mercoledì 31 agosto 2011

TranSardinia North - 20.09.2011 - Preparativi

Sono cominciati i preparativi per il tour TranSardinia 2011 - NorthEast.
Il giro ad anello della Sardegna del Nord da Porto Torres, passando per Castelsardo-Vignola-Palau-Cugnana-Budoni-Siniscola-Oliena-Austis-Abbasanta. Sono circa 500 km.
Due settimane in solitaria, appoggiandomi a campeggi e B&B.
E' la prima volta in stagione autunnale, speriamo il meteo non faccia scherzi.
Ma soprattutto ben so che, per poter partire ragionevolmente sereno, si devono allineare tutti i pianeti del benessere familiare, nonché sul piano lavorativo (nessun padulo volante all'orizzonte).
Da qualche mese ho comprato una nuova bici. Una Cannondale BadBoy 26" V-Brake, nera opaca come la notte, aggressiva, veloce e leggera come un puma.


Ho cominciato - non senza problemi -  ad adattare tutta l'attrezzatura da viaggio (portapacchi, illuminazione, accessori opzionali per il manubrio), per poter portare tutto il necessario per mangiare e dormire da solo, imprevisti inclusi. Ho anche provveduto ad ordinare su EBay qualche nuovo accessorio: infatti a causa della differente geometria della nuova bici alcuni vecchi accessori non sono adattabili.
Temo che il bagaglio stavolta sarà leggermente più pesante e ingombrante, per il fatto che - a differenza dei precedenti viaggi fatti in primavera inoltrata - stavolta dovrò pensare anche a qualche maglioncino o giacchetta.
Sto dedicando alla biki un'oretta alla volta, la sera. E' una specie di cammino catartico, un passo alla volta. Cerco di immaginarmi nuove soluzioni sulla scorta delle passate esperienze di viaggio.
A dispetto dell'apparente calma che potrebbe ispirare questa descrizione, SONO SPASMODICAMENTE AGITATO, perché ho una voglia pazzesca di partire ed il contemporaneo timore che qualcosa vada storto e mi impedisca di farlo.
Prossimamente posto le foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi... Non hai bisogno di essere registrato!!!!