martedì 11 giugno 2013

L'ALLEGRA VITA DEL CICLISTA - Parte 2: Carezze


Immaginate di stare percorrendo la vostra usuale strada di ritorno dal lavoro, in bicicletta.

Essa strada passa da uno strettissimo marciapiede che percorrete abusivamente a puro scopo di sopravvivenza, in quanto è l'unica scappatoia da una trafficatissima provinciale foriera di lutti e tragedie.



Pensate di scoprire, con vostro sommo disappunto, che le abbondanti precipitazioni a carattere monsonico degli ultimi tempi abbiano fomentato l'indiscriminata crescita di un robusto fusto di cardo spinoso, che si protende strafottente per tre quarti del passaggio obbligato.

Immaginate ora di realizzare - con quel secondo di ritardo - che non ci passate, che siete ormai troppo veloci e che non eviterete il puntuto vegetale nonostante abbiate assunto una postura da bassorilievo egizio..

Provate ora a pensare quali ricamini possa lasciare sul vostro fianco sinistro un ramo recante aculei coriacei di mezzo centimetro di lunghezza, che vi sfrega ineluttabile artigliando vieppiù i vostri liscissimi indumenti in lycra e istoriandovi l'epidermide di caratteristiche striature orizzontali, varianti tra il lacero e il sanguinante.

Ecco, quando è successo a me, non molto tempo fa, ho rivalutato i pregi della desertificazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi... Non hai bisogno di essere registrato!!!!