martedì 12 agosto 2014

NC2C (ovvero i preparativi per la Norway Coast to Coast): la volata finale.

Ecco, ci siamo quasi.


non avrei MAI pensato che organizzare un viaggio con trasporto bici in aereo potesse essere così complesso, ma pensandoci un poco alla volta tutti i tasselli sono andati al loro posto.

Inclusa una preziosissima ASSICURAZIONE DI VIAGGIO di una notissima compagnia bavarese che sponsorizza uno stadio di calcio....

Per "portarmi addosso" l'esperienza sono finalmente uscite le due magliette con il logo, fatte stampare dalla Decathlon di Rozzano:





Un grosso ringraziamento anche a Andrea Boni di Decathlon Rozzano per il supporto tecnico e per i suggerimenti.

Ieri sera con Luca Malossi abbiamo impacchettato la biga nel salotto di casa, e in un paio di orette abbondanti ne siamo venuti fuori:





E' stato un gran lavoro di fascette, pluriball e nastro di carta, il tutto infilato nel borsone portabici. Prima di chiudere ci ho fatto stare anche la tenda, le borse appiattite, la sacca con gli attrezzi per il viaggio più la sacca con gli attrezzi specifici per il rimontaggio e smontaggio.
Diciamo che ho fatto un pò di pratica, visto che la stessa operazione dovrò compierla due volte da solo alla stazione dei treni di Oslo, una in arrivo e l'altra in partenza....
Il borsone bici pesa non poco, e mi chiedo come farò a gestirlo assieme all'altro.
Mah....
Qualcosa mi inventerò, magari impietosendo gli astanti.....

Sto tenendo spasmodicamente d'occhio il meteo in Norvegia, e in questo preciso istante non pare essere proprio fantastico quanto le scorse settimane:


In pratica tra la Scozia e la Scandinavia c'è un ciclone atlantico che rotea, vortica e si avvita incessantemente da giorni fermo sullo stesso punto, generando perturbazioni in sequenza che vengono "sparate" sulla Norvegia.
Confido in un'evoluzione positiva da qui a una settimana, altrimenti sai che noia... (non sono esattamente certo di essere completamente in grado di affrontare il maltempo scandinavo, mi ci devo ancora applicare).

Staremo a vedere.




Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi... Non hai bisogno di essere registrato!!!!